Ritorno al Futuro Day

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ieri 21 Ottobre si è celebrato il Ritorno al Futuro Day, a 40 anni dall'uscita del film nel 1985. Un film che continua ad essere un cult tra i più grandi, quelli che hanno vissuto il cinema anni '80 e '90 e che ne sentono una grande nostalgia. Il film è uscito nelle sale italiane il 18 ottobre di quell'anno mentre il 21 ottobre 2015 è la data nella quale viaggia il protagonista, Marty McFly, insieme all'amico scienziato Emmett "Doc" Brown, come si vede alla fine del primo viaggio.

1000047749.jpg

Questa data quindi è diventata un appuntamento annuale per ricordare l'anniversario del film in tutta Italia e non solo. Il fenomeno è così grande che molti cinema italiani hanno programmato la messa in onda del film nelle sale, in versione restaurata, con qualche omaggio per i più fedeli. Ovviamente, io non ho mancato l'appello e in compagnia di un amico, ho presieduto in prima fila all'evento cinematografico.

Ci hanno regalato un magro omaggio, un biglietto con la scritta OUTATIME, la targa della macchina Delorean, utilizzata per i viaggi nel tempo. Una bella serata nostalgica tipo anni 80



0
0
0.000
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
0 comments