Ted Lasso - Stagione 1

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

TL1.jpg
Tutte le immagini di proprietà di Apple Tv

Sono un grande amante dello Storytelling, che sia un libro, una serie, un film o uno spettacolo a teatro, se c’è una bella storia da raccontare, io ne vengo sicuramente rapito. Ho provato anche a imparare a raccontarle, con corsi di scrittura e sceneggiatura, ma sedermi a scrivere ad un tavolo non è la mia via. Questa l’ho trovata con l’improvvisazione, ma è un’altra storia.
Il panorama dell’intrattenimento si è potenziato incredibilmente negli ultimi anni, rendendo difficile poter seguire tutto. La nostra attenzione e molto più limitata dell’offerta esistente e bisogna quindi fare delle scelte. Sulla base di cosa?

Io di solito le faccio sulla base della fiducia che ripongo in persone che giudicano come me un determinato contenuto. Se un libro o un fumetto che mi sono piaciuti, piacciono anche a te, allora è probabile (solo probabile) che anche il film che mi stai consigliando mi possa piacere.

Ecco perché ho pensato di condividere con voi gli ultimi contenuti di cui ho fruito, nella speranza di aiutarvi a scegliere (o evitare) le esperienze di storytelling migliori.


TL2.jpg
Come sarebbe che non c'è il quarterback?

Non pensavo di scrivere qualcosa su una serie tv così presto, ma non potevo trattenermi. Quando vedi qualcosa di così bello, fresco e piacevole da farti desiderare di averne subito ancora credo meriti di parlarne. Tanto più che in casa il giudizio è stato unanime, cosa per niente scontata.

Sono sincero, abbiamo deciso di guardare Ted Lasso perché è sempre nominato nelle candidature per dei premi come Emmy o Golden Globe. Per di più, essendo ambientato in Inghilterra contavo potesse esserci una buona quota di attori Inglesi, cosa che di solito gradisco molto (In genere, a mio gusto, l’attorialità e la scrittura inglese sono superiori a quella americana). Fatto sta che recuperiamo la prima stagione e… ce la guardiamo quasi tutta dritta filata.

Alcuni dettagli tecnici: la prima stagione è composta da 10 puntate della durata di 30 minuti. Questo sicuramente ha favorito la fruizione, ma ovviamente non è dipeso tutto da questo.

La serie è una classica infarcitura di luoghi comuni sulle differenze tra Americani e Inglesi, dove è ben chiaro fin dal plot chi ha ragione. La trama infatti vede un allenatore di football americano andare in Inghilterra ad allenare una squadra di calcio. Capiamoci bene: uno che non sa nulla di calcio, va dagli Inglesi a spiegargli come si gioca il loro sport nazionale. Ovviamente con successo.

TL3.jpg
USA Vs. Inghilterra (Secondo il modesto punto di vista americano)

Quello che è piaciuto di più è come la serie evolva puntata dopo puntata, partendo focalizzata sul protagonista e poi aprendosi pian piano a tutti i suoi comprimari. Ma il fulcro è tutto nel suo protagonista che riesce a fare quella cosa che nella tv riesce a pochi personaggi comici: venire presentato come un imbranato per poi mostrare il suo essere una persona buona che crede nella gentilezza. Una strada accennata da Micheal Scott di The Office (Usa) e poi seguita da Phil Dumphy di Modern Family. Personaggi ingenui per i quali non si può non provare affetto.

Ted Lasso riesce a coinvolgere e far sentire parte della squadra, rapendoci come solo le migliori serie comedy riescono a fare. E’ un mondo protetto, una situazione intima e familiare dove ci sentiamo al sicuro perché a guidarci c’è Ted!

Ted Lasso è disponibile su Apple Tv. Per farvi capire, siamo già sotto a vedere la seconda stagione.


Vi ringrazio per aver letto fin qui. Per qualsiasi osservazione sul contenuto del post o sulla carta, vi prego di usare i commenti. Consigli su come migliorare, ottimizzare o rendere più gradevole i post sono i benvenuti.

Alla prossima!



0
0
0.000
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
21 comments
avatar

@tipu curate

avatar

Grazie, lo apprezzo molto!
Se ti capita, serie che consiglio tantissimo!

!lol
!PGM
!LUV
!hivebits

avatar

Guarda avevo proprio voglia di vederlo ma non ho l'abbonamento a Apple TV... O lo posso trovare altrove?

avatar

E' una esclusiva Apple TV, legalmente lo puoi trovare solo li.

!lol
!PGM

avatar

Sent 0.1 PGM tokens to @stewie.wieno, @elikast

remaining commands 0

Buy and stake 10 PGM token to send 0.1 PGM per day,
100 PGM token to send 0.1 PGM three times per day
500 to send and receive 0.1 PGM five times per day
1000 to send and receive 0.1 PGM ten times per day

image.png
Discord image.png

Support the curation account with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

avatar

Non so a cosa ti riferisci, ma sono sempre convinto che chi cerca alla fine trova. E un programma che ha vinto premi come questo si trova facilmente.

!lol
!PGM

avatar

Sent 0.1 PGM tokens to @stewie.wieno, @elikast

remaining commands 0

Buy and stake 10 PGM token to send 0.1 PGM per day,
100 PGM token to send 0.1 PGM three times per day
500 to send and receive 0.1 PGM five times per day
1000 to send and receive 0.1 PGM ten times per day

image.png
Discord image.png

Support the curation account with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

avatar

Per altrove intendevo Netflix, Prime...
Dovrei provare su quei siti dove si aprono 100 pagine per vedere un programma, sinceramente non li uso mai perché non ho tempo per mettermi a fare tentativi, se mai avrò un po' di tempo libero magari mi ci applico!
Grazie
!BEER
!LUV
!LOLZ
!Pizza

avatar

Congratulations @stewie.wieno! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s):

You received more than 5000 upvotes.
Your next target is to reach 6000 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out the last post from @hivebuzz:

Hive Power Up Month - Feedback from day 25
Support the HiveBuzz project. Vote for our proposal!
avatar

Ciao @stewie.wieno

Devo ammettere, sinceramente, che non conosco per nulla la serie televisiva della quale hai parlato nel tuo post, ma, dopo quello che ho letto, mi è venuta una gran voglia di guardarla perché, da come ne hai parlato, sembra essere molto divertente.

Purtroppo però non ho l'Apple TV e, di conseguenza, dovrò cercare di capire se la serie sia disponibile su qualche altra piattaforma, come Prime oppure Disney plus o altre.

Spero proprio che sia così perché, come ti dicevo sopra, mi hai parecchio incuriosito e mi sembra anche che l'idea alla base della serie sia a dir poco strepitose, e vorrei evitare, se possibile, di ricorrere a qualche piattaforma di streaming del, chiamiamolo, "mercato secondario" col finire, magari, con l'avere perdita di qualità nella visione dei video.

Hai qualche idea a riguardo su dove sia possibile trovarlo, oltre all'Apple TV, oppure ritieni che sia un'esclusiva della stessa?!?...

!PGM
!LOL

avatar

Ciao @lozio71 purtroppo sono certo che sia una esclusiva Apple TV. Ed è un peccato perchè mi rendo conto che da noi non sia molto diffusa.

Questo per una fruizione legale. Diversamente non saprei.

!PGM
!LOL

avatar

Un vero peccato perchè sembra molto interessante, oltre che divertente, e l'avrei vista molto volentieri...
Toccherà aspettare che venga distribuita attraverso altri canali.
Pazienza...
Grazie comunque per la dritta.
!PGM